SITO ANARCOLIBERALE A CURA DI DOMENICO LETIZIA. Laboratorio per un Neo-Anarchismo Analitico che sia Liberoscambista, Volontarista, Possibilista e Panarchico con lo sguardo verso i valori del Liberalismo Classico, del Neo-mutualismo e dell'Agorismo. Un laboratorio che sperimenti forme di gestione solidali, di mercato dencentralizzato e di autogestione attraverso l'arma della non-violenza e lo sciopero fiscale, insomma: Disobbedienza Civile

banner campagna un futuro senza atomiche

The Neolibertarian Network Diventa anche tu Ambasciatore Telethon Italian Blogs for Darfur AIT - Associazione italiana transumanisti
AnarchicA
No TAV

venerdì 8 febbraio 2008

“Inaccettabile richiesta di risarcimento”


L’avvocato dello Stato Luca Matarese “sfoggia testi vetusti e sentenze che vanno dal dopoguerra ai primi anni ‘80. Dalla resistenza agli anni di piombo. Qualcuno nelle segrete stanze lavora all’invenzione della macchina del tempo”. È quanto si afferma in una nota della Rete Sud Ribelle. La presa di posizione fa riferimento alla richiesta di risarcimento danni d’immagine per 5 milioni di euro avanzata dall’avvocato dello Stato nel processo in Corte d’assise a Cosenza e che vede imputati, tra gli altri, il parlamentare del Prc, Francesco Caruso; il leader delle tute bianche, Luca Casarini e Francesco Cirillo. “L’avvocato Luca Matarese - prosegue la nota - si associa alle richieste di condanna del pm Domenico Fiordalisi, complessivi 50 anni di carcere, e 26 di libertà vigilata, e con il deposito di una memoria scritta di 20 righe e due sterili paginette chiede che gli imputati vengano condannati al pagamento dei danni all’immagine patiti dal governo italiano durante il Global Forum di Napoli e il G8 di Genova nel 2001”. Per l’avvocato D’Agostino, difensore di Caruso “questo è un processo alle idee e alle intenzioni. Una condanna sarebbe un colpo durissimo per la libertà d’opinione, vi state prendendo una responsabilità enorme”.
Intanto Caruso ad Aversa per denunciare le condizioni di un ospedale psichiatrico: «MI AUTORECLUDO IN CELLA PER DENUNCIARE LE CONDIZIONI DELL’OPG»

Intervista a Caruso a Cosenza:


Tele Cosenza intervista: Caruso, Casarini, con dichiarazione di Scalzone:

1 commento:

Taz ha detto...

ciao domenico, il mio url è
isoladiparole.blogspot.com

"Il mio identikit politico è quello di un libertario, tollerante. Se poi anarchico l'hanno fatto diventare un termine orrendo... In realta' vuol dire solo che uno pensa di essere abbastanza civile da riuscire a governarsi per conto proprio, attribuendo agli altri, con fiducia, le stesse capacità" ( Fabrizio De André )