SITO ANARCOLIBERALE A CURA DI DOMENICO LETIZIA. Laboratorio per un Neo-Anarchismo Analitico che sia Liberoscambista, Volontarista, Possibilista e Panarchico con lo sguardo verso i valori del Liberalismo Classico, del Neo-mutualismo e dell'Agorismo. Un laboratorio che sperimenti forme di gestione solidali, di mercato dencentralizzato e di autogestione attraverso l'arma della non-violenza e lo sciopero fiscale, insomma: Disobbedienza Civile

banner campagna un futuro senza atomiche

The Neolibertarian Network Diventa anche tu Ambasciatore Telethon Italian Blogs for Darfur AIT - Associazione italiana transumanisti
AnarchicA
No TAV

mercoledì 6 febbraio 2008

Domenico Letizia aderisce all'appello per una medaglia al valor civile per Denis Zanon, operaio morto a Marghera


Aderiamo all'appello per una medaglia al valor civile per Denis Zanon, operaio morto a Marghera
Secondo alcune stime, nel 2007 in Italia sono morte sul lavoro 1.017 persone e altre 25.447 sono rimaste invalide. Nei primi nove mesi del 2007 secondo dati dell'Inail, sono stati denunciati 689.926 infortuni e 965 casi mortali.
Sono i numeri della nostra guerra, che si combatte ogni giorno sui posti di lavoro. E come in tutte le guerre, i numeri sono sottostimati: Si sa di per certo che spesso e volentieri gli incidenti avvengono dove le condizioni di lavoro sono più degradate. E dove sono più degradate la gente viene pagata in nero. E quando si è pagati in nero, non si può denunciare nessun incidente. Quante volte si trovano feriti che poi vengono classificati "da incidente d'auto", o cadaveri, ai bordi delle nostre strade?
Far finire questa guerra, come tutte le altre. Per questo chiediamo anche noi, come già articolo 21, Rainews24, PeaceReporter e il Tg3, che venga data una medaglia al valore civile a Denise Zanon, operaio morto a Porto Marghera mentre cercava di salvare la vita ai suoi colleghi.
Perché anche questa guerra deve finire. Perché è indecente che in un paese cosiddetto civile ci siano così tanti incidenti sul lavoro. E che probabilmente ancor di più sono quelli che non vengono denunciati. Per paura di morir di fame.
PER FIRMARE vai a questo indirizzo: http://www.peacereporter.net/dettaglio_articolo.php?idart=9987

Lettera di Domenico:
Al Presidente della Repubblica Italiana,
Egregio signor presidente,
Ritengo giusto collaborare all'iniziativa portata avanti da alcune associazioni per far ricevere una medaglia al valor civile per Denis Zanon, operaio morto a Marghera.
Per me dichiarato anarchico ricevere ammirazione dallo Stato, causa di tutti i problemi, sarebbe una beffa e il mio rifiuto sarebbe immendiato. Ma appoggio l'iniziativa per coloro che in questo stato hanno avuto fiducia e ci sono morti. Mi astengo da osservazioni personali.
Saluti libertari,
Letizia Domenico.

Nessun commento:

"Il mio identikit politico è quello di un libertario, tollerante. Se poi anarchico l'hanno fatto diventare un termine orrendo... In realta' vuol dire solo che uno pensa di essere abbastanza civile da riuscire a governarsi per conto proprio, attribuendo agli altri, con fiducia, le stesse capacità" ( Fabrizio De André )