SITO ANARCOLIBERALE A CURA DI DOMENICO LETIZIA. Laboratorio per un Neo-Anarchismo Analitico che sia Liberoscambista, Volontarista, Possibilista e Panarchico con lo sguardo verso i valori del Liberalismo Classico, del Neo-mutualismo e dell'Agorismo. Un laboratorio che sperimenti forme di gestione solidali, di mercato dencentralizzato e di autogestione attraverso l'arma della non-violenza e lo sciopero fiscale, insomma: Disobbedienza Civile

banner campagna un futuro senza atomiche

The Neolibertarian Network Diventa anche tu Ambasciatore Telethon Italian Blogs for Darfur AIT - Associazione italiana transumanisti
AnarchicA
No TAV

giovedì 14 febbraio 2008

Manifestazione degli anarchici: condanna del Consiglio Provinciale


Gli atti avvenuti a Bologna durante la manifestazione organizzata dai gruppi anarchici sabato scorso, sono stati condannanti ieri dal Consiglio provinciale in un ordine del giorno presentato da An e FI, emendato dal Pd e sottoscritto anche dall’IdV. Il testo è stato approvato con 25 voti favorevoli (Sd, Pd, FI, An, IdV) e 6 contrari (Sd, Prc, PdCi, Verdi). Nel documento si condannano, tra l’altro, gli atti rivolti contro il monumento che ricorda la battaglia della Bolognina e si “apprezza la posizione assunta dagli organi di Stato decisi a perseguire i numerosi e ingiustificabili eccessi operati dai manifestanti”.
L’odg inoltre si augura che “non abbiano più a verificarsi episodi di tal genere che offendono la memorie di chi è caduto battendosi per la libertà di tutti gli italiani, anche attraverso una forte ed efficace forma di prevenzione da parte delle autorità preposte, per assicurare ai cittadini bolognesi il diritto di vivere in sicurezza”.
Sullo stesso argomento era stato presentato dai gruppi Sd, Rc, PdCi e Verdi, un altro ordine del giorno che è stato però respinto.Anch’esso condannava gli atti di vandalismo, in particolare quelli contro il monumento che ricorda la battaglia partigiana della Bolognina, auspicando che nel futuro “le autorità preposte agiscano con rigore contro ogni atto di intolleranza che, in questo caso come nei casi di aggressioni e pestaggi a danno di militanti di sinistra, rende insopportabile il clima della convivenza della città di Bologna e offende la memoria di chi è caduto battendosi per la libertà di tutti gli italiani”.

Nessun commento:

"Il mio identikit politico è quello di un libertario, tollerante. Se poi anarchico l'hanno fatto diventare un termine orrendo... In realta' vuol dire solo che uno pensa di essere abbastanza civile da riuscire a governarsi per conto proprio, attribuendo agli altri, con fiducia, le stesse capacità" ( Fabrizio De André )