SITO ANARCOLIBERALE A CURA DI DOMENICO LETIZIA. Laboratorio per un Neo-Anarchismo Analitico che sia Liberoscambista, Volontarista, Possibilista e Panarchico con lo sguardo verso i valori del Liberalismo Classico, del Neo-mutualismo e dell'Agorismo. Un laboratorio che sperimenti forme di gestione solidali, di mercato dencentralizzato e di autogestione attraverso l'arma della non-violenza e lo sciopero fiscale, insomma: Disobbedienza Civile

banner campagna un futuro senza atomiche

The Neolibertarian Network Diventa anche tu Ambasciatore Telethon Italian Blogs for Darfur AIT - Associazione italiana transumanisti
AnarchicA
No TAV

lunedì 14 gennaio 2008

Il Movimento Libertario Sexpol lancia un' iniziativa


ELEGGI UN DISOCCUPATO

Tra parlamentari, consiglieri regionali, provinciali e comunali, Sindaci, assessori, Presidenti di Comunità montane, consorzi, enti ed aziende pubbliche, in Italia il numero di politici di professione si aggira intorno alle 100.000 unità.
Tutta gente che un lavoro ce l'ha già: imprenditori, avvocati, notai, medici e docenti nella maggior parte dei casi. Senza parlare del cumulo delle cariche.
Noi lanciamo la nostra proposta: eleggiamo disoccupati. Avrebbero tempo ed energie da dedicare alla cosa pubblica. Nessun conflitto d'interesse palese od occulto. E troverebbero finalmente un lavoro. I giovani, laureati e capaci, in Italia non mancano, specie al Sud.

Nessun commento:

"Il mio identikit politico è quello di un libertario, tollerante. Se poi anarchico l'hanno fatto diventare un termine orrendo... In realta' vuol dire solo che uno pensa di essere abbastanza civile da riuscire a governarsi per conto proprio, attribuendo agli altri, con fiducia, le stesse capacità" ( Fabrizio De André )