Navigando in Internet ho trovato questa citazione:
Libero mercato significa infatti sovranità degli individui in quanto consumatori. In un plebiscito ripetuto ogni giorno, dove ogni soldo dà diritto ad un voto, i consumatori decidono chi deve possedere e gestire le fabbriche, i negozi e le fattorie. Nel libero mercato la ricchezza può essere acquisita in un solo modo, servendo nel miglior modo possibile e a minor costo la gente....Solo nel mercato dunque il controllo dei mezzi materiali di produzione è soggetto al controllo sociale, cioè alla conferma o alla revoca da parte dei consumatori, nel cui giudizio sono assolutamente sovrani.
Guglielmo Piombini
venerdì 13 giugno 2008
Citazione Libertaria
Etichette:
Domenico Letizia,
I libertarians
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
è l'esatto contrario di quello che accade!!! una volta si diceva il cliente ha sempre ragione.... ora i consumatori cioè noi non abbiamo piu potere sul mercato, per non dire che i piccoli imprenditori vanno via via scomparendo lasciando spazi ai sempre piu numerosi e grandi centri commerciali!!! è proprio per questo che il consumatori non ha piu potere e proprio per questo si è creato lo S.C.E.C. ... se funzionerà i cosumatori e i piccoli imprenditori usciranno da questa crisi e si rialzeranno in piedi e il consumatore potra iniziare di nuovo a dire la sua!
Davide Mungivera,
Ciao Domenico alla prossima!
caro daviode,
il problema è che in italia i liberisti (che tali dicono di essere) sono una massa di iposcriti e anche ladri basti pensare che il loro partito principale è forza italia ( rosa nel pugno era un buon progetto)in italia il mercato si chiama sperpero di soldi pubblici statalizzazione sfrenata e mal fatta anche e assistenzilismo a imprese fallimentari quindi non competitive, tutto finisce con una super-tassazione per le piccole imprese.
siamo un paese fuori dal mondo...indubbiamente!
Posta un commento