SITO ANARCOLIBERALE A CURA DI DOMENICO LETIZIA. Laboratorio per un Neo-Anarchismo Analitico che sia Liberoscambista, Volontarista, Possibilista e Panarchico con lo sguardo verso i valori del Liberalismo Classico, del Neo-mutualismo e dell'Agorismo. Un laboratorio che sperimenti forme di gestione solidali, di mercato dencentralizzato e di autogestione attraverso l'arma della non-violenza e lo sciopero fiscale, insomma: Disobbedienza Civile

banner campagna un futuro senza atomiche

The Neolibertarian Network Diventa anche tu Ambasciatore Telethon Italian Blogs for Darfur AIT - Associazione italiana transumanisti
AnarchicA
No TAV

venerdì 4 luglio 2008

Brava LAV, fermiamo questo inferno


Un ottimo lavoro sta svolgendo in questi mesi la Lav contro la mostruosità della caccia alla foca (osservare come si svolge la caccia alle foche è una delle cose più strazianti da vedere).
Questo è il loro sito: http://www.infolav.org/
Insieme alle maggiori organizzazioni animaliste del mondo, anche la LAV ha manifestato il 1° luglio a Bruxelles per sostenere e sollecitare la Commissione a predisporre l’annunciata proposta di bando definitivo al commercio di pelli e altri prodotti derivati di foca. Su un maxischermo accanto al palco, mentre alcuni membri delle associazioni organizzatrici spiegavano come viene praticata la caccia alla foca, sono state proiettate immagini che documentavano come vengono uccisi i mammiferi. Tra i manifestanti, decine di cartelli che recitavano slogan come 'Pelliccia=tortura' e 'Fermiamo la strage', attivisti vestiti con costumi da foca nonostante il caldo, mentre altri indossavano magliette con la scritta: 'Le pellicce sono indossate da bellissimi animali e da orribile esseri umani'.
In Europa, Belgio e Olanda hanno gia' vietato l'importazione di prodotti derivati dalle foche, che giungono principalmente dal Canada e dalla Groenlandia. In Italia, la commissione Ambiente e territorio del Senato sta per esaminare un disegno di legge per proibire questo tipo di commercio. Durante la scorsa legislatura la commissione aveva gia' approvato il testo, ma la caduta del governo aveva bloccato l'esame alla Camera. 'I tentativi fatti in passato per abolire i metodi di caccia piu' cruenti, come le trappole a tagliola - ha commentato Roberto Bennati, Vicepresidente LAV, a Bruxelles con un gruppo di attivisti dell'associazione - sono falliti perche' Paesi come il Canada, dove la caccia e' praticata sistematicamente, non hanno ratificato gli accordi stipulati in precedenza con l'Ue. L'unica strada, quindi, e' boicottare il commercio per scoraggiare la caccia''.

Nessun commento:

"Il mio identikit politico è quello di un libertario, tollerante. Se poi anarchico l'hanno fatto diventare un termine orrendo... In realta' vuol dire solo che uno pensa di essere abbastanza civile da riuscire a governarsi per conto proprio, attribuendo agli altri, con fiducia, le stesse capacità" ( Fabrizio De André )