Da: http://www.radicali.it/
Se l’anagrafe degli eletti fosse già stata introdotta ad ogni livello istituzionale, così come chiediamo, probabilmente avremmo da tempo sanato alcune delle ferite inferte alla democrazia e evitato illegalità ad ogni livello.
La realizzazione di tutto ciò, non ha bisogno necessariamente di modifiche normative, occorre una sensibilizzazione su questo e interventi deliberativi di tipo diverso a seconda del livello Istituzionale.
Mentre proseguiranno le attività in seno ai due rami del Parlamento italiano e al Parlamento europeo, come Radicali Italiani chiederemo a tutti i Comuni, Province e Regioni di adottare una delibera che li impegni a rendere pubblica e trasparente l’Istituzione e l’attività dei suoi membri.
Su questo, l’apporto di ciascuno sarà determinante; occorre una mobilitazione dell’opinione pubblica.
E’ una campagna che in qualche modo vuole accrescere anche la partecipazione al piacere della politica, quella con la P maiuscola e non sollecitare tendenze antipolitiche.
Tutti coloro che sono interessati a questa proposta di riforma sono caldamente invitati a manifestarsi subito. Vorremmo che in ogni sito, in ogni blog vi fosse un’eco - d’adesione o di critica - di questa battaglia, così come - territorialmente – in ogni paese vi fosse chi la rappresenti, la promuova, si coordini con noi e con ogni altro che la condivida.
SCRIVETE SUBITO:
PER EMAIL A segretario.radicali@radicali.it
PER POSTA A Via di Torre Argentina 76, 00186 Roma
PER FAX AL NUMERO 0668805396
lunedì 8 settembre 2008
Anagrafe degli eletti
Etichette:
Controllo,
Istituzioni,
Radicali
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Potrebbe essere una iniziativa da prendere in seria considerazione. Ora ci penso un attimo.
potrebbe essere un passo in più per combattere il più grande dei parassiti della terra: i politici.
Posta un commento