SITO ANARCOLIBERALE A CURA DI DOMENICO LETIZIA. Laboratorio per un Neo-Anarchismo Analitico che sia Liberoscambista, Volontarista, Possibilista e Panarchico con lo sguardo verso i valori del Liberalismo Classico, del Neo-mutualismo e dell'Agorismo. Un laboratorio che sperimenti forme di gestione solidali, di mercato dencentralizzato e di autogestione attraverso l'arma della non-violenza e lo sciopero fiscale, insomma: Disobbedienza Civile

banner campagna un futuro senza atomiche

The Neolibertarian Network Diventa anche tu Ambasciatore Telethon Italian Blogs for Darfur AIT - Associazione italiana transumanisti
AnarchicA
No TAV

sabato 8 marzo 2008

Craxi (Ps): "Nessuna solidarieta' a Marco Pannella"


“A differenza di altre volte e per cause assai più nobili, Marco Pannella non riceverà alcuna solidarietà politica dal Partito socialista: l’accordo che cerca di difendere con lo sciopero della sete è la svendita sottocosto delle sue grandi battaglie civili per il testamento biologico, per la lotta alla fame, per le unioni di fatto e per la libertà di ricerca scientifica”.

“Motivazioni di ordine economico e una distribuzione dei posti sul ‘tranvai’ di Veltroni non valgono la nostra solidarietà. Piuttosto, questa rinuncia radicale spinge ed obbliga i socialisti e tutti i laici e libertari ad assumere la responsabilità di mantenere viva questa tradizione e tali impegni politici, al fine di battersi per queste cause. Saranno i socialisti a rappresentare, nel Paese e nel Parlamento italiano, non nella solitudine ma nella moltitudine dei consensi, questo spirito evaporato nelle fumisterie del ‘loft’ e distrutto dal bernoccolo degli ‘affari politici’ di Goffredo Bettini”.

Nessun commento:

"Il mio identikit politico è quello di un libertario, tollerante. Se poi anarchico l'hanno fatto diventare un termine orrendo... In realta' vuol dire solo che uno pensa di essere abbastanza civile da riuscire a governarsi per conto proprio, attribuendo agli altri, con fiducia, le stesse capacità" ( Fabrizio De André )