SITO ANARCOLIBERALE A CURA DI DOMENICO LETIZIA. Laboratorio per un Neo-Anarchismo Analitico che sia Liberoscambista, Volontarista, Possibilista e Panarchico con lo sguardo verso i valori del Liberalismo Classico, del Neo-mutualismo e dell'Agorismo. Un laboratorio che sperimenti forme di gestione solidali, di mercato dencentralizzato e di autogestione attraverso l'arma della non-violenza e lo sciopero fiscale, insomma: Disobbedienza Civile

banner campagna un futuro senza atomiche

The Neolibertarian Network Diventa anche tu Ambasciatore Telethon Italian Blogs for Darfur AIT - Associazione italiana transumanisti
AnarchicA
No TAV

giovedì 7 agosto 2008

PDL che squallore!


IL Pdl, eccolo il partito che molti liberali e anche libertari hanno votato.
Molti di voi avranno gioito quando alla caduta del ridicolo governo Prodi il Nuovo soggetto politico PDL ha vinto anche con una bella maggioranza le elezioni.
Certo, mi rendo conto che non tutti, anche tra noi libertari, c'era accordo sull'astensione e per chi a differenza da me ha deciso di votare lo scenario è apparso sicuramnte spiacevole, con i radicali fusi nel pd neanche il più moderato dei libertari avrebbe deciso di votarli e quindi a tutta fiducia nel Pdl, certo mi direte lo abbiam fatto perchè unica oganizzazione che poteva portare avanti politiche sinceramente liberali, tutte chiacchiere che non condividevo e avevo ragione? Si! Se liberale è Berlusconi che ha minacciato di statalizzare l'Alitalia io allora non sono Domenico. Mi rendo sempre di più conto che questo governo oltre ad essere antilibertario, razzista, semi-fascista è completamente illeberale e super-proibizionista. Come giustamente mi fa notare il mio caro amico Riccardo (http://riccardo-isola.blogspot.com/) il motto di questo governo è: Meno libertà e più proibizioni per tutti! Nelle sole notizie di questa settimana ecco una scia di manovre e decreti che stanno portando anche pscicologicamente i cittadini a credere che la proibizione è la soluzione per combattere politiche di liberalizzazione e di legalizzazione mai esistite:

A Ravenna ma anche sull'Adda e sul Garda il nudismo è bandito per mancanza di toilet e per decenza pubblica.
A Roma si censura il seno nudo del Tiepolo.
A Novara non si può più sostare nei parchi pubblici la notte in più di due persone.
A Trento se riprendi tuo figlio così come lo hai fatto, in piscina, sei un pedofilo.
Bere una birra all'aria (caldissima) del fuori ti definisce ubriacone a Bologna come a Brescia.
Se fumi nei parchi-giochi di Verona ti multano.
A Sorrento non puoi fare il bagno mentre a Napoli raccogliere cozze è reato.
Se ti avvicini all'Asinara ti sparano.


La mia domanda che volgo ai liberali, quelli veri, che hanno votato il Pdl: Questo è quello che volevate? e poi se propio dovevate votare e se giustamente ricercavate politiche veramente liberali scusate ma non potevate votare il PLI?
Cari amici spero che vi rendiate conto dell'enorme sbaglio che avete fatto, personalmente ho fatto campagna per l'astensione e ne vado fiero!

Nessun commento:

"Il mio identikit politico è quello di un libertario, tollerante. Se poi anarchico l'hanno fatto diventare un termine orrendo... In realta' vuol dire solo che uno pensa di essere abbastanza civile da riuscire a governarsi per conto proprio, attribuendo agli altri, con fiducia, le stesse capacità" ( Fabrizio De André )