SITO ANARCOLIBERALE A CURA DI DOMENICO LETIZIA. Laboratorio per un Neo-Anarchismo Analitico che sia Liberoscambista, Volontarista, Possibilista e Panarchico con lo sguardo verso i valori del Liberalismo Classico, del Neo-mutualismo e dell'Agorismo. Un laboratorio che sperimenti forme di gestione solidali, di mercato dencentralizzato e di autogestione attraverso l'arma della non-violenza e lo sciopero fiscale, insomma: Disobbedienza Civile

banner campagna un futuro senza atomiche

The Neolibertarian Network Diventa anche tu Ambasciatore Telethon Italian Blogs for Darfur AIT - Associazione italiana transumanisti
AnarchicA
No TAV

mercoledì 27 maggio 2009

“Il cattolicesimo reale”

Lunedì 25 maggio ’09 ore 21
Presentazione del libro di Walter Peruzzi,
“Il cattolicesimo reale”

attraverso i testi della Bibbia, dei papi, dei dottori della Chiesa, dei concili Roma, Odradek edizioni, 2008, pp. 524, € 32.00

Ascolta l'audio della serata in Mediateca ( mp3 ):

http://isole.ecn.org/ponte/mediateca/mediateca.html

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Domenico Domenico...

il cattoliceismo reale innanzitutto...non esiste perché è, ma neanche è, perchè super è-

Il cattolicesimo reale è l'Identità Suprema islamica, la liberazione indù, il nirvana buddista, la cristificazione cristiana, il re taoista (spero di aver riportato bene)

Poi, per quanto riguarda in fin fine, proprio dal soprascritto...vada per la denuncia, ma non si venga ad insegnare cosa è il cattolicesimo( anche nella sua forma esteriore qui interessata) dato che qualsiasi cosa uscita dal mondo di oggi è fuoriuscita dal cattolicesimo, bellezze e infamità; valga per il cattolicesimo, le religiono gentili prima di divenir pagane, l'islamismo, l'induismo etc.

Lo so che fai come te pare, pensi come vuoi etc.

Ma queste contrapposizioni oltre ad essere strumentali pongono dubbi falsi.
Analizzo con te, che le magnane nn si debbono nascondere, ma un libertario è per forza di cose interessato alla Verità di ciò che professa, ergo non avalla troppo , ( più o meno eh ) queste stronzate.

ciao

d.

Anonimo ha detto...

il senso oltre quella che è la mia opinione.

Della religione si parla sempre, la si studia adirittura, ma giammai si assume il suo punto di vista...come con molte altre cose.
Ma la cosa seria della religione è che porta ed in sé ha come determinato il NON punto di vista.
E quindi in un certo senso, se sei stronzo di certo non la capirai mai.
Giusto perché davverro me tocca ride a sentì i professoroni di religione, ma me rode pure un po' er culo...

Domenico Letizia ha detto...

e per questo car D, che ascoltare la tua opinione è sempre un piacere, per amor di verità.
è un analisi interessante, ma non è detto che sia giusta e neanche sbagliata è un analisi, basta.

fatto sta che anche la religione come tutto quando non si basa su accordi volontari è un male se è libera è un bene, ripeto come tutto.

"Il mio identikit politico è quello di un libertario, tollerante. Se poi anarchico l'hanno fatto diventare un termine orrendo... In realta' vuol dire solo che uno pensa di essere abbastanza civile da riuscire a governarsi per conto proprio, attribuendo agli altri, con fiducia, le stesse capacità" ( Fabrizio De André )