Ieri 19 febbraio 2009 ho rinnovato il mio tesseramento al Mis (Movimento per l’indipendenza della Sicilia). Nonostante io non sia siciliano, non abbia origini siciliane e non sono un amante della cultura di questa grande isola, non perché non la condivido ma perché non la conosco a fondo.
Io sono campano e non sono mai stato in Sicilia neanche per vacanza, ma c’è un motivo di fondo che unisce me e il mio appoggio al Mis, è la causa della libertà.
Nonostante, ripeto, non conosca nel dettaglio le questioni e le problematiche del popolo siculo ho la consapevolezza di dover sostenere il movimento con la pubblicità, la propaganda e la solidarietà alle loro iniziative soltanto per il loro amore per la libertà. Si, questo ci unisce, il sogno di liberarci da un organismo presuntuoso e monopolizzante, corrotto e burocratizzato che prende il nome di Stato Centrale a favore di una vita e di un sogno che prende il nome di Indipendenza.
Ecco perché sostengo il Mis per la libertà e l’indipendenza, con la consapevolezza che un popolo libero è un popolo migliore.
Saluti al Mis,
Domenico Letizia
(La lettera è stata pubblicata sul forum degli indipendentisti siculi:http://www.siciliaindipendente.org/Forum/tabid/85/forumid/2/threadid/2625/scope/posts/Default.aspx , ringrazio. )
venerdì 20 febbraio 2009
Perché mi tessero e sostengo il Movimento per l’indipendenza della Sicilia?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento